• Via Tortona, 10
  • 20144 Milano MI
  • Entrata privata da Via Voghera di fronte al civico 4

La location si contraddistingue per essere situata nel cuore della zona dedicata al design e alla moda, a pochi metri dalla metro MM2 Porta Genova, dalla stazione dei treni di Porta Genova e dalle linee ATM di superficie 2-9-14-47-74.

 

                                                                 

La zona Tortona di Milano è un magnifico esempio della capacità di trasformazione di una città. Da ex quartiere industriale, nei primi anni 2000, Zona Tortona è diventata polo della moda e del design. Un recupero straordinario di imponenti immobili che hanno fatto la storia dello sviluppo industriale della città e che ora continuano ad esserlo in chiave moderna.

Camminando per la zona ci si imbatte in atelier di fotografia, negozi di design e showroom di moda, ma non solo, il quartiere accoglie anche spazi legati alla cultura come IL MUSEO DELLE CULTURE MUDEC e ARMANI SILOS. Quest’ultimo costruito da “Re Giorgio” che ha fatto di Via Bergognone il suo vero quartier generale tra uffici e anche un suo teatro, situato nell’ex fabbrica dismessa della Nestlé e recuperato dal giapponese TADAO ANDO, uno spazio di 3400 mq che oggi ospita sfilate ed eventi.

Vicino ad Armani, negli ex palazzi delle Poste, situati tra Via Tortona e Via Bergognone, si trova oggi anche il quartier generale della Deloitte, luogo trasformato dalla creatività di MARIO CUCINELLA ARCHITECTS. Sorto in un complesso di 7.000 m², si trova invece in via Tortona, il SUPERSTUDIOPIU’, ex-sede della General Electric, oggi multilocation moderna considerata un’istituzione nel campo degli eventi. Area protagonista di creatività soprattutto durante la settimana del design milanese. Da vedere anche lo spazio realizzato da MATTEO THUN, in Tortona 37, un piccolo quartiere nel quartiere dove si trovano Loft all’americana con vetrate altissime, terrazze vertiginose che ospitano brand di vari settori.

Nel distretto, si trovano poi hotel dedicati al design e al lusso tra cui l’NHOW, il MAGNA PARS e l’EXPERIENCE DESIGN BED&SHOW che offre due camere deluxe e una junior suite dedicate a un concetto di ospitalità innovativa basata su una vera “experience di design”.