FUORISALONE 2024-DESIGN WEEK PER I BAMBINI

FUORISALONE 2024-DESIGN WEEK PER I BAMBINI

Posted on by Cristina

 

FUORISALONE 2024
20-21 APRILE
3D CREATIVE WORLD

PRENOTA! info@experiencedesignmilano.com

Due giornate dedicate al gioco creativo e alla manualità, per costruire, dare spazio alla fantasia, creare!
Area gioco libero INCASTRO WORLD: ore 10.30-13 e 14-18
Laboratori TODO: ore 11:00/15.00/16:30

Experience Design, la casa showroom di Via Voghera, anche quest’anno apre le porte alle famiglie che tra la frenesia del Tortona Design District potranno trovare qui un momento di relax e di gioco creativo.
Sarà possibile visitare la casa showroom, provare gli arredi dei brand partner di questo progetto esperienziale permanente dedicato al design e, nei giardini privati, verranno allestiti due aree gioco in linea con il concept esperienziale della location. Qui infatti non si verrà solo per guardare, ma i bambini potranno davvero avere un momento creativo tutto per loro, mentre i genitori potranno rilassarsi nella zona living dello spazio dove troveranno articoli da acquistare, tra cui una vendita esclusiva del brand BIKKEMBERGS KIDS e un allestimento d’arte da parte di due artiste contemporanee, Laura Shashi con i suoi quadri biofilici e Gemma Pettinaroli con i suoi quadri astratti personalizzati.

LO SPAZIO E I LABORATORI TODO. Giochi in cartone da costruire e colorare. Un’area sarà dedicata al laboratorio con il cartomondo di TODO, su prenotazione, alla mail info@experiencedesignmilano.com. Attività consigliata dai 5 anni in su. L’attività avrà una durata di circa 1 ora. Sono previsti sconti per fratelli/sorelle.
TODO Cardboard World è una linea di puzzle 3D in cartone da costruire e colorare senza l’utilizzo di colla e forbici. Una volta incastrati i pezzi in cartone e costruito il gioco 3D i bambini potranno scatenare la propria fantasia, colorarlo a piacimento, inventare storie e poi potranno portarlo a casa.

A proposito di TODO
TODO, brand di King Union (Europe), azienda specializzata nel packaging per il settore del lusso e della moda, promuove il valore dell’ecosostenibilità utilizzando cartone riciclabile certificato FSC® C107476.
I giocattoli educativi in cartone di TODO sono ideati e realizzati per giocare e apprendere con la mente, le mani e la creatività. Le forme semplici e gli incastri perfetti stimolano la concentrazione e guidano il bambino in un’esperienza di gioco e divertimento.
TODO coinvolge adulti e bambini stimolando il desiderio di esplorare nuovi mondi, dove fantasia, creatività e apprendimento sono gli ingredienti magici della crescita. I kit sono completi di tavolozza con colori acquerellabili. Un cartoncino magico stampato ad offset che con l’aiuto di un pennello bagnato diventa un fantastico acquerello per colorare a piacimento i giochi costruiti.
Una linea di articoli educativi, ecosostenibili e realizzati in Italia; con un occhio particolare ai valori sociali in cui l’azienda crede. Nella produzione sono coinvolte cooperative impegnate a sostenere e orientare nel mondo del lavoro persone con disabilità per dare pari opportunità di lavoro.

TODO Talent Cardboard
TODO Talent Cardboard laboratorio Design Week 2024

L’AREA INCASTRO WORLD

Protagonista del gioco libero sarà INCASTRO WORLD. Attività consigliata dai 5 anni in su.
Incastro è un nuovo giocattolo educativo basato su un unico modulo, che permette di costruire in tutte le direzioni. Grazie ad una forma seriale è possibile realizzare strutture piane, tridimensionali, curve o mobili senza pezzi speciali. Incastro è un giocattolo per tutte le età. La sua forma consente di creare composizioni sia semplici sia complesse in base alle proprie abilità.
Incastro aumenta la creatività dei bambini e sviluppa la loro concentrazione e autostima man mano che avanzano nel gioco e ottengono risultati.
Si possono realizzare oggetti utili da scrivania come porta foto, porta penne, ma anche giochi resistenti da vivere come spade, racchette o oggetti indossabili come bracciali, corone, elmetti, edifici complessi come ponti o castelli, strutture in movimento come mulini o treni.

 

INCASTRO
INCASTRO Design Week 2024

A proposito di INCASTRO

Il progetto nasce dall’intuizione dell’architetto milanese Angelo Caterino, affascinato dalla modularità, dalla serialità, uniti al concetto del bello. La forma del modulo base di Incastro ricorda un omino, un costruttore che unito ad altri è capace di modellare lo spazio. Design your world!
Incastro è un’utile strumento di didattica per tutti gli insegnanti e gli educatori attenti alle innovazioni: è un giocattolo che aiuta i bambini a sviluppare le proprie abilità sia durante l’orario scolastico sia a casa;
Sfruttando i colori, la forma e le combinazioni dei mattoncini, Incastro ha come principio quello di proporre il gioco come metodo di apprendimento, sviluppando l’immaginazione, le abilità sociali, la concentrazione e la percezione visiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *